LE ATTIVITA’

Le attività prevalenti di cui si occupa lo studio sono ricomprese nell’ambito del diritto civile e precisamente:

Condominio e comunione

in relazione alle problematiche connesse ad un tema particolarmente critico, vista l’alta incidenza percentuale del contenzioso giudiziario, con riguardo, tra le molte trattate, alle impugnazione delle delibere assembleari; al recupero dei crediti nei confronti di condòmini morosi, alla consulenza e alla partecipazione alle assemblea condominiali; ed all’assistenza stragiudiziale e giudiziale, anche in via cautelare d’urgenza, per tutte le problematiche connesse alle spese e alla gestione di parti comuni, tabelle millesimali.

Proprietà

In relazione alle problematiche connesse alla tutela della proprietà e dei diritti reali minori, con tra le altre quelle connesse a cause di usucapione, servitù ed usufrutto.

Obbligazioni Contrattuali

In riferimento a tutte le tematiche contrattuali, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, con accurato studio delle questioni connesse alla redazione, interpretazione ed attuazione di contratti privati in riferimento anche alle eventuali criticità derivanti da crisi, ed in riferimento al recupero dei crediti, alla risoluzione e alle azioni di responsabilità.

Responsabilità Civile

In relazione a tutte le questioni relative alla responsabilità aquiliana tra cui, solo per elencare alcune,: responsabilità derivante dalla circolazione di veicoli, responsabilità medica, responsabilità per attività pericolose.

Diritto Immobiliare

Con espresso riferimento a tutte le questioni, giudiziali e stragiudiziali, connesse alle gestioni immobiliari, alla materia locatizia, sia in ambito privato che aziendale (redazione contratti, disdette, sfratti privati e commerciali).

Diritto del Lavoro

In riferimento all’ assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di lavoro privato, contratti e licenziamenti individuali, problematiche previdenziali.

Famiglia e persone

In riferimento alla complessa gestione della problematiche che scaturiscono dalla crisi coniugale nel senso più ampio, con riguardo sia ai coniugi che ai conviventi, e sia sotto il profilo di rapporti personali che sotto il profilo dei rapporti patrimoniali, ed in relazione anche ai rapporti con i minori. Inoltre si occupa delle procedure relative alla capacità delle persone, come amministrazioni di sostegno, inabilitazione ed interdizione.
Nello svolgimento della propria attività, l’Avv. Ottazzi si attiene ai criteri di indipendenza, lealtà, correttezza e diligenza professionale.